La Zolla | la scoperta delle forme geometrie nella realtà e nell'arte
guidati dall'insegnante di arte i bambini hanno osservato la realtà che li circonda cercando forme e colori proprio come Paul Klee.
scuola dell'infanzia La Zolla, Scuola dell'infanzia Milano, via carcano, arte e geometria, paul klee, arte alla scuola dell'infanzia
24897
post-template-default,single,single-post,postid-24897,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Arte e geometria all’infanzia: i bambini scoprono Paul Klee

25 Gen Arte e geometria all’infanzia: i bambini scoprono Paul Klee

Quante scoperte continuano a fare i bambini della scuola dell’infanzia la Zolla di via Carcano attraverso l’osservazione attenta della realtà alla ricerca di forme geometriche che è possibile riconoscere e denominare guardandosi attorno.
Stupiti dalla bellezza di un’opera di Paul Klee presentata dalla maestra di arte, hanno iniziato un percorso per costruire tante case con quadrati, triangoli e rettangoli distinguendo colori caldi e freddi.
Tra forme, colori, canti e filastrocche si continua a crescere accanto alle maestre che guidano lo sguardo dei bambini per accompagnarli a riconoscere i particolari che la realtà  dona per dire con certezza…

Guarda che bellezza!