La Zolla | Basta solo una scintilla, quella di un piccolo cerino, per accendere un grande fuoco.
Cerino alias una bella storia, scintilla alias proposta interessante, fuoco alias il cuore degli alunni. E' il laboratorio di lettura animata delle seconde della scuola primaria La Zolla di via Carcano
scuola primaria La Zolla, via carcano, lettura animata
24700
post-template-default,single,single-post,postid-24700,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

I domatori di foglie di seconda primaria

03 Dic I domatori di foglie di seconda primaria

Basta solo una scintilla, quella di un piccolo cerino, per accendere un grande fuoco.

Se poi dietro il cerino si nascondesse una storia, si tratterebbe solo di un piccolo dettaglio, una cosa da nulla, che però può fare la differenza.

Dunque, ricapitoliamo: cerino, fuoco, scintilla, a scuola? Ma siamo matti!

Cerino alias una bella storia, scintilla alias proposta interessante, fuoco alias il cuore degli alunni di seconda della scuola primaria La Zolla di via Carcano.

Due momenti speciali che hanno visto i bambini di seconda protagonisti assoluti di un laboratorio di lettura animata.

Ma ricapitoliamo…mercoledì 14 novembre, gli alunni di seconda sono stati attenti uditori di una storia letta a più voci dalle loro maestre, poi in una bella passeggiata nel parco hanno cercato una cosa preziosa; una foglia speciale.

Al ritorno in classe hanno drammatizzato col corpo la sensazione che avevano provato cercando la loro personale “foglia speciale”.

Ma non finisce mica qui, venerdì 16 i nostri cercatori di foglie sono diventati delle vere e proprie foglie, che si lasciavano andare all’ultimo vento d’autunno piroettando fra capitomboli e svolazzi nel cielo, non ci credete?

Guardate i video che abbiamo realizzato e ve ne accorgerete anche voi!

Eh si, basta proprio solo un piccolo cerino, per accendere il desiderio di mettersi in gioco, di dirsi e mostrarsi, anche se con un po’ di imbarazzo, per quelli che si è veramente.

Daniela – maestra di seconda