La Zolla | Come i Magi in cammino per vedere Gesù
Dai Magi in poi le genti di tutti i continenti si sono messe in cammino per scoprire Gesù.
scuola primaria La Zolla, via carcano, avvento 2018
24778
post-template-default,single,single-post,postid-24778,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Il cammino di Avvento 2018 della Primaria di via Carcano

16 Dic Il cammino di Avvento 2018 della Primaria di via Carcano

Dai Magi in poi tutte le genti si sono messe in cammino per scoprire Gesù.
Così anche ai bambini della Primaria di via Carcano è stato proposto di fare un cammino alla scoperta dell’altro verso Gesù Bambino dopo aver visto l’opera del Veronese al Museo Diocesano.
I bambini sono stati divisi in gruppi eterogenei, piccoli e grandi, mescolando i compagni di classe e anche le maestre per favorire l’apertura verso chi non si conosce, ad ogni gruppo è stato assegnato un continente da scoprire e poi rappresentare nei lavori e nel grande gesto del 21 dicembre.
Durante le settimane di Avvento si sono incontrati, per incontrare alcune “special guest”, persone che provengono dai diversi continenti e che ai bambini hanno raccontato del loro Paese e delle loro tradizioni sul Natale. I diversi gruppi hanno fatto anche dei lavori artistici a tema, sempre aiutandosi, i grandi con i più piccoli.
Le settimane d’Avvento sono trascorse così in un clima di creatività e amicizia, di apertura all’altro e di condivisione.
Gesti semplici come un collage, un dipinto, un canto o la spiegazione di un Paese straniero, hanno arricchito l’attesa della nascita di Gesù. Il risultato di tutto il lavoro lo vivremo insieme venerdì 21 a partire dalle ore 13, nel cortile della scuola in via Carcano.
Tags: