La Zolla | Il saluto di fine anno della Primaria di via Caccialepori
Un momento di festa per salutare i ragazzi che hanno finito la quinta e mostrare qualcosa di bello scoperto durante l'anno!
scuola primaria La Zolla, piazzale Brescia, Milano, scuola primaria migliore di milano
24021
post-template-default,single,single-post,postid-24021,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Il saluto di fine anno alla Primaria di Piazzale Brescia

16 Lug Il saluto di fine anno alla Primaria di Piazzale Brescia

La scuola primaria La Zolla di via Caccialepori – Piazzale Brescia ha voluto salutare i ragazzi di V che hanno terminato il loro percorso alla Primaria e tutti i genitori con piccoli saggi di quanto hanno scoperto quest’anno che potete vedere sul canale YouTube della Scuola cliccando qui.

Le prime durante l’ora di musica hanno lavorato sul suono per poi ricreare la sonorizzazione di un cartone animato. Un lavoro sull’ascolto, l’analisi dei suoni, la ricerca e la scoperta della sonorità dei diversi materiali (VEDI IL VIDEO).

Le seconde hanno mostrato i risultati del loro lavoro su suono e ritmo, fortemente legato alla psicomotricità, attraverso il balletto de Lo Schiaccianoci. (VEDI IL VIDEO)

Le terze hanno dimostrato che la musica si può vedere oltre che sentire! La luce infatti, sotto forma di piccoli led ad anello e a buio completo, aiuta a vedere, oltre che sentire il ritmo della musica. Un lavoro che ha alla base l’ascolto attento, la concentrazione, la precisione, l’unità del gruppo. (VEDI IL VIDEO)

I ragazzi delle quarte hanno voluto raccontare la loro convivenza a Gandellino che aveva come tema il libro “Il meraviglioso mago di Oz” lettura fatta in classe durante l’anno. Foto, musica, canto, ma anche brevi giudizi sul libro e sui personaggi con i quali si sono confrontati hanno accompagnato il loro racconto. (VEDI IL VIDEO)

E infine i ragazzi di quinta, festeggiati dai loro compagni più piccoli, dagli insegnanti e dalle famiglie, felici per il traguardo raggiunto e pronti per nuove avventure! (VEDI IL VIDEO)