La Zolla | La prima uscita didattica delle V: tutti a remare insieme per raggiungere il traguardo
La proposta di inizio anno per i ragazzi delle V della Primaria La Zolla di via Carcano: una mattinata di sport e arte che mette a tema il gusto di imparare a “remare tutti nella stessa direzione per raggiungere il traguardo”.
scuola primaria via carcano, scuola la zolla milano, uscita didattica
23166
post-template-default,single,single-post,postid-23166,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

La prima uscita didattica delle V della primaria tra sport e arte

07 Ott La prima uscita didattica delle V della primaria tra sport e arte

Giovedì 14 settembre le classi V della scuola primaria di via Carcano hanno trascorso una mattinata tra sport e arte sul naviglio grande, mettendo a tema il gusto di imparare a “remare tutti nella stessa direzione per raggiungere il traguardo”.
 
Il momento clou della proposta è stata l’esperienza del “Dragon boat”, particolarmente indicata per imparare a collaborare con compagni ed insegnanti e per riuscire ad apprezzare la bellezza della nostra città da un’altra prospettiva.
 
Il Dragon Boat è un’imbarcazione lunga circa 12 metri in grado di ospitare un equipaggio di 20 persone che, seguendo il ritmo del tamburo del prodiere, pagaiano all’unisono per raggiungere il traguardo sotto la guida del timoniere.
 
Un po’ come in classe!
Share Button
No Comments

Post A Comment