La Zolla | I ragazzi di V della Primaria negli studi Sky di Milano
I ragazzi di V della Primaria di Piazzale Brescia hanno trascorso una giornata negli studi televisivi di Sky scoprendo cosa c'è oltre lo schermo!
scuola primaria La Zolla, Piazzale Brescia Milano, sky academy, uscite didattiche, giornalismo
22590
post-template-default,single,single-post,postid-22590,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Le V della Primaria di piazzale Brescia a lezione da Sky

05 Giu Le V della Primaria di piazzale Brescia a lezione da Sky

I ragazzi di V della Primaria di Piazzale Brescia hanno trascorso una giornata negli studi televisivi di Sky a Milano.

Potrete guardare i servizio che hanno realizzato sul nostro canale YouTube

Ecco il loro racconto dei ragazzi:

“Che sia davanti o dietro alla telecamera, il lavoro di ciascuno contribuisce alla buona riuscita di un programma. E’ questo il prezioso insegnamento che ci portiamo a casa dopo l’esperienza di Sky Academy.

Già durante la visita agli studi di registrazione della redazione sportiva, abbiamo potuto scoprire cosa c’è dietro ad un programma che viene realmente trasmesso tutti i giorni: tecnici all’opera con attrezzature d’avanguardia, luci di scena, cavi elettrici, sfondi che cambiano…perfino scarpe col tacco pronte per essere calzate appena prima di andare in onda!

Poi è toccato a noi.

Ci siamo divisi in quattro studi ricreati apposta per “principianti”, in cui ciascuno ha ricoperto un ruolo differente: giornalista, cameraman, regista, produttore o montatore. Guidati dai sapienti consigli di quattro esperti di Sky, tra risate d’imbarazzo e di vero divertimento, concentrazione e determinazione nel risolvere i problemi che si presentavano, ogni studio ha lavorato per produrre il proprio servizio, che poi è stato montato, pronto per essere “mandato in onda”.

Il testo dell’inchiesta giornalistica sull’evoluzione della città di Roma nell’antichità, tema della nostra mostra finale, era stato preparato a scuola durante le precedenti settimane, anche grazie ai preziosi consigli del papà giornalista di una nostra compagna, incontrato mesi prima.

Partecipare al laboratorio di Sky ci ha permesso di capire che qualità come la creatività, la capacità di lavorare in gruppo e l’operosità sono importanti per ottenere buoni risultati, tanto quanto saper scrivere o saper parlare davanti ad una telecamera.

E poi…da ora in poi guarderemo i programmi in TV con occhi diversi!”

Le classi quinte – Primaria Piazzale Brescia

Share Button
No Comments

Post A Comment