La Zolla | l'incontro con l'autrice di "Il cacciatore di sogni"
Una straordinaria opportunità di scoprire quanto sta dietro alla storia che è stata letta in classe
scuola primaria la Zolla, Milano, via carcano, scuola paritaria sud milano, Sara Rattaro
24617
post-template-default,single,single-post,postid-24617,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

L’incontro con la scrittrice Sara Rattaro

  • Sara Rattaro incontra le V della primaria La Zolla
  • Sara Rattaro incontra le V della primaria La Zolla
  • Sara Rattaro incontra le V della primaria La Zolla

26 Ott L’incontro con la scrittrice Sara Rattaro

Io mi chiamo Sara Rattaro e ho scritto un libro per voi ragazzi perchè volevo raccontare la storia di un mio eroe, sconosciuto ai più, ma importantissimo, perché ha salvato la vita a molte persone. Albert Sabin, infatti ha realizzato il vaccino per combattere la poliomielite!

Inizia così, con questa presentazione, l’incontro speciale con la scrittrice Sara Rattaro, tenutosi oggi nella libreria “Ancora store” di via Pavoni a Milano.

La Rattaro é l’autrice del libro “Il cacciatore di sogni” che i ragazzi di 5^, della sede di via Carcano, hanno letto in classe in questo primo periodo di scuola.

Le domande poste sono state innumerevoli, perché l’interesse dei ragazzi è stato grande e le risposte ricevute li ha guidati ad andare a fondo del significato della storia reale del protagonista, ha acceso ulteriori curiosità, innalzato desideri e stimolato ognuno di loro a scoprire sempre di più se stessi, imparando a capire un po’ di più il mondo in cui vivono, guardando anche alla storia passata.

Si diventa grandi!!