La Zolla | Alla scoperta della bellezza della natura in autunno
Una giornata nel bosco per mostrare ai bambini grandi la bellezza fatta di colori, rumori, forme e piccoli segreti che il bosco nella stagione autunnale sa offrire. E' questo il compito della scuola dell'infanzia, aiutare i bambini a cogliere la bellezza nelle cose, perchè attraverso lo stupore si può conoscere.
scuola dell'infanzia La Zolla, Scuola dell'infanzia Milano, via carcano, uscita didattica, bosco, autunno
24624
post-template-default,single,single-post,postid-24624,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Siamo i più grandi della scuola dell’Infanzia e… andiamo nel bosco!

31 Ott Siamo i più grandi della scuola dell’Infanzia e… andiamo nel bosco!

Che splendida giornata!

E’ proprio il caso di dirlo perché oggi martedì 30 ottobre splendeva il sole mentre camminavamo nel bosco didattico vicino a Crema.

I bambini grandi della scuola dell’Infanzia di Via Carcano hanno riempito i loro sguardi di bellezza, quella bellezza fatta di colori, rumori, forme e piccoli  segreti che il bosco nella stagione autunnale sa offrire.

Grandi e piccoli hanno potuto vivere insieme una giornata straordinaria per accorgersi insieme che la bellezza del creato è davvero una occasione per crescere insieme e crescere bene.

Il tempo è scorso in tutta calma tra una passeggiata e l’altra guidati da Francesca e Laura, le guide del parco che con simpatia e preparazione ci hanno proposto in particolare l’ascolto e la scoperta  di alcune caratteristiche degli animali che popolano i boschi di pianura  e la conoscenza dei nomi delle foglie, nomi che sono significati dalle diverse forme: palmate, cuoriformi, lanceolate e lobiformi. Si, oltre alla bellezza dei colori abbiamo imparato parole nuove.

Il bosco è stato per noi oggi vera esperienza di conoscenza e di bellezza!