La Zolla | Sostieni la scuola e l'istruzione con il 5x1000
La scuola per l'infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Milano La Zolla, accoglie persone disabili, il costo per il sostegno è sostenuto in parte dalle famiglie
scuola, milano, 5x1000, istruzione, milano, la zolla
16854
page-template-default,page,page-id-16854,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

Sostieni La Zolla

La scuola La Zolla è finanziata dalle rette delle famiglie e, in misura residuale, dai contributi di parifica erogati dallo Stato. La scuola ha scelto dalla sua origine di accogliere persone disabili e di fornire il sostegno necessario alla loro presenza in classe. Tale costo è solo in parte sostenuto dalle famiglie: tutti i contributi raccolti vanno a sostenere la possibilità per tutti di frequentare La Zolla

COS’E’ IL 5X1000?

Si tratta di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit. In questo modo il contribuente può destinare autonomamente e per sua scelta una quota delle proprie imposte a favore di attività socialmente utili.
Il 5X1000 non sostituisce l’8 per mille che si può essere destinato allo Stato o agli enti Religiosi.

QUANTO COSTA?

Aderire all’iniziativa del 5X1000 non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita in quanto viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare allo Stato e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.

SCEGLIERE DI DESTINARE IL 5X1000 ALLA SCUOLA LA ZOLLA significa dare un prezioso aiuto per le famiglie di studenti diversamente abili frequentanti le nostre scuole che quest’anno sono 23.

COME SI FA?

I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio per il 5×1000. Il Contribuente, che decide di voler desti
nare la quota del 5X1000 delle proprie imposte alla scuola La Zolla dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della scuola 03171100153 e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.

Attenzione: va compilato il riquadro previsto per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale,le associazioni di promozione sociale, le associazioni riconosciute che operano nei settori di cui l’articolo 10, c. 1, lett a), del D.Lgs n.460 del 1997. Non è possibile effettuare più scelte per la destinazione del 5X1000: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5X1000.

Scarica la locandina con le istruzioni

Scarica il talloncino promemoria 

 

 

 

Share Button