La Zolla | Spettacolo teatrale “Secondo Orfea: quando l’amore fa miracoli”
25121
post-template-default,single,single-post,postid-25121,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Spettacolo teatrale “Secondo Orfea: quando l’amore fa miracoli”

30 Apr Spettacolo teatrale “Secondo Orfea: quando l’amore fa miracoli”

Vi invitiamo allo spettacolo teatrale “Secondo Orfea: quando l’amore fa miracoli”, in scena nel teatro della sede di via Carcano giovedì 16 maggio alle ore 21.

Lo splendido testo di Margherita Antonelli, regista e interprete, mette in scena la vita semplice e misteriosa di Orfea, immaginaria vicina di casa della sacra famiglia, in una chiave ad un tempo leggera e profondissima. Con la grazia della vera comicità viene avvicinata infatti la vicenda di Gesù, sorgente di stupore e origine della possibilità di guardare in modo davvero umano ogni cosa.

Uno spettacolo (la cui visione si consiglia dalla quinta elementare in su) che vuole essere l’occasione per riandare alla sorgente di una ostinata e ragionevolissima speranza, quella speranza che “un padre concepisce” come “migliore possibile, fin da subito, […] quando gli nasce un figlio” (Quintiliano); quella speranza che scaturisce dalla storia di un Dio fatto uomo, morto e risorto per ciascuno e per tutti.

I biglietti sono in vendita presso la portineria e le segreterie della scuola al costo di 12 Euro per gli adulti e 10 Euro per i ragazzi fino a 14 anni

 

Tags: