19 Mar 19 MARZO, S. Giuseppe, Che festa papà!
Oggi in occasione del giorno di San Giuseppe per festeggiare tutti i papà li abbiamo invitati a fare colazione con noi nel giardino della nostra scuola!
I bambini eccitati hanno accompagnato per mano i loro papà a scoprire cosa c’era preparato per loro.
Un caffè, un biscottino, ma soprattutto un momento per stare insieme, incontrare gli altri papà e per qualcuno finalmente conoscere di persona le maestre!
L’emozione era tanta anche per noi, che abbiamo riorganizzato questo momento, seppur in forma “light” e all’aperto, dopo che per due anni non era stato possibile se non in video!
Nel lavorare con i bambini siamo partiti da questa espressione di Papa Francesco, che definisce Giuseppe
“l’uomo che passa inosservato”, come sono un po’ tutti i papà, per valorizzare invece “l’uomo della presenza quotidiana, discreta e nascosta” (Papa Francesco, Lettera Apostolica Patris Corde).
Insieme alle maestre i bambini hanno preparato un dono, un quadretto di San Giuseppe (che in versione più grande abbiamo voluto regalare anche al Papa in occasione dell’Udienza di mercoledì scorso), con il desiderio che ogni papà possa abbracciare il proprio figlio con la quotidiana tenerezza con cui Giuseppe abbraccia Gesù!
Preparare una festa dedicata ai papà è stato entusiasmante! Speriamo ci siano sempre più occasioni per stare così insieme!!!
Che festa papà!