La Zolla | La Zolla a casa: modi nuovi per continuare a fare scuola!
26057
post-template-default,single,single-post,postid-26057,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

La Zolla a casa: modi nuovi per continuare a fare scuola!

25 Apr La Zolla a casa: modi nuovi per continuare a fare scuola!

La distanza non ci ha fermato. Abbiamo cercato modi e possibilità per continuare l’entusiasmante viaggio educativo che maestre e insegnanti, genitori e ragazzi percorrono, giorno dopo giorno alla Zolla.

Abbiamo messo insieme gli strumenti e le tecnologie di cui la nostra scuola era dotata, (spesso imparando a usarle per la prima volta), la passione e la voglia di insegnanti e direttori a mettersi in gioco, a imparare, sbagliare e ricominciare, la disponibilità di genitori e famiglie, da sempre alla Zolla coinvolti e protagonisti del percorso educativo e scolastico dei loro figli.

Ci siamo confrontati con altre esperienze scolastiche nella nostra città e nel nostro Paese, abbiamo fatto tesoro di consigli, suggerimenti ed indicazioni per continuare a proporre ai nostri ragazzi il metodo educativo che caratterizza la nostra scuola, anche in questo periodo così strano, perché la crescita dei ragazzi non ammette pause e quello che conta, per noi e per loro, è il momento presente.

L’abbiamo raccontata in questa pagina, che aggiorneremo con notizie, esperimenti e novità che scopriremo, strada facendo.

Alla Zolla imparano tutti, anche gli insegnanti. Perché qui l’educazione è di casa. Buona lettura!