La Zolla | 3..2..1 GO! Il viaggio delle quinte è iniziato!
25374
post-template-default,single,single-post,postid-25374,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

3..2..1 GO! Il viaggio delle quinte è iniziato!

30 Ott 3..2..1 GO! Il viaggio delle quinte è iniziato!

Noi classi quinte della scuola primaria di Via Carcano abbiamo iniziato il nostro ultimo anno insieme in modo… spaziale!!

In occasione del 50esimo anniversario dell’allunaggio e della prima impronta sul suolo lunare, anche noi abbiamo cominciato un viaggio in cui siamo chiamati a lasciare il segno.

Dopo aver visto insieme dei filmati sui primi uomini che hanno toccato la Luna, abbiamo fatto dei giochi di squadra al termine dei quali abbiamo vinto i pezzi di un puzzle del Saturn V, il razzo multistadio della missione Apollo 11 che ha portato i primi uomini sulla Luna.

Ma non è finita qui!

Abbiamo declinato la frase della scuola in questo modo: “Abbi cura del tuo viaggio: lascia il segno!” e dopo aver scritto i nostri desideri per questo ultimo anno di scuola primaria li abbiamo chiusi nel nostro Saturn V che abbiamo appeso al terzo piano davanti alle nostre classi!

Come una capsula del tempo, custodirà i nostri propositi fino a giugno, quando li rileggeremo insieme.

Abbiamo anche incontrato l’astrofisica Anna Miotello che ci ha dato informazioni scientifiche sulla Luna e sulle sue caratteristiche.

Come gli astronauti dell’Apollo 11, anche noi siamo pronti a lavorare insieme e fare squadra, ad aver cura di tutti i particolari della realtà e ad aver fiducia nelle nostre capacità per raggiungere traguardi importanti.

Le classi quinte di via Carcano