Al via la presentazione delle domande per svolgere il Servizio Civile a La Zolla nel 2023!

12 Gen Al via la presentazione delle domande per svolgere il Servizio Civile a La Zolla nel 2023!

E’ stato pubblicato il Servizio Civile Universale 2022 rivolto a ragazze e ragazzi residenti in UE di età compresa tra i 18 e 28 anni. 

Il Servizio Civile Universale (SCU) prevede un percorso di 12 mesi comprensivi di una formazione adeguata, un tutoraggio e una certificazione delle competenze acquisite alla sua conclusione. 

Il progetto presentato da La Zolla dal titolo “La scuola più di prima“, realizzato in rete con altre scuole aderenti alla FOE e con la collaborazione di ACLI Lombardia, ha ottenuto l’approvazione del Ministero e metterà a disposizione 8 posizioni nelle sedi di via Carcano (4 volontari), Piazzale Brescia (1 Volontario) e via Caccialepori (3 volontari).

I volontari verranno impiegati in particolar modo per affiancare docenti e educatori nella realizzazione di progetti educativi di gruppo e personalizzati volti all’inclusione e valorizzazione di studenti fragili e in generale per collaborare alle attività quotidiane delle nostre scuole. 

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali e ai partecipanti verrà riconosciuto, per tutta la durata della loro partecipazione, un indennizzo di 444,30 € mensili .

Le domande dovranno essere presentate ONLINE (tramite PC, tablet e smartphone) entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023 all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo mediante SPID.

Se siete interessati o conoscete un ragazzo o una ragazza tra i 18 e i 28 anni che vuole dedicare 12 mesi a una attività presso la Zolla potete informarlo/a dell’iniziativa.

Per avere maggiori informazioni su come partecipare e sul nostro progetto potete andare alla pagina dedicata sul nostro sito: https://www.lazolla.it/fai-il-servizio-civile-universale-a-la-zolla/