Avvento e Natale all’Infanzia di via Carcano

23 Dic Avvento e Natale all’Infanzia di via Carcano

Dal primo dicembre, alle 8.05, le luci di natale venivano puntualmente accese su tutto il nostro lungo corridoio esterno, per dare il buongiorno ai bambini e ai loro genitori ma soprattutto per dire a grandi e piccoli,  “alza lo sguardo, ama il col cuor”.

Una sorpresa anche per noi.
Il 22 dicembre lo sguardo, sempre più curioso, si è fermato in particolare sulle cornici che con tratti personali con  i bambini abbiamo creato per mettere in luce il passo educativo che ogni quadro scelto dalla nostra esperta d’arte, ci ha offerto, per alzarci e camminare  verso il Natale.
Abramo e la meraviglia suscitata dalle stelle, Maria e le mani che accolgono il dono di Dio offerto dalle mani dell’Angelo Gabriele, Giuseppe e il  bastone prezioso al quale aggrapparsi per camminare sicuri, i pastori chiamati inaspettatamente ad alzarsi nella notte per correre alla capanna e trovare il dono più bello.
Tutto il cammino lo abbiamo esposto all’esterno perché  i bambini e le maestre della Zolla volevano anche quest’anno condividere con ogni famiglia la bellezza del Natale.
È festa alla Zolla, a casa, in città, è Festa nel cuore di chi crederà… dice una strofa della filastrocca che la nostra direttrice Paola ha puntualmente scritto, e che i bambini  ci hanno detto in coro!
E noi ci crediamo.
Buon Natale!

Le maestre della Zolla di via Carcano

 

Tags: