02 Nov Benvenuti piccoli !
Mercoledì 27 ottobre, ci siamo ritrovati nel campo da basket, per dare ufficialmente il BENVENUTO ai bambini nuovi che ormai da quasi 2 mesi sono arrivati nella nostra scuola. Tanti piccoli, ma anche alcuni mezzani e grandi!
Ci abbiamo tenuto tanto a organizzare questo momento in presenza, dopo la scorsa edizione in forma virtuale, perché è il segno di una normalità tanto desiderata che piano piano si fa spazio… abbiamo voluto dargli il BENVENUTO, in modo semplice, come meglio ci riesce cioè Cantando… per la prima volta una canzone cantata da noi su una nota base musicale…
È LA ZOLLA … BELLA VERA!
Amici, vi aspettavamo
E oggi festeggiamo insieme
Il vostro arrivo
Già tanti passi avete fatto
Che meraviglia!
Maestre e tanti amici grandi
Ogni mattina, per raccontare
Quante cose belle fai
Quante ancora ne farai,
Guarda, guarda, guarda
Questa è La Zolla
Non è un caso ma
Qui incomincia l’avventura
Coi pennelli puoi
Colorare la tua tela
Alzati, seguimi, provaci, fidati
… (3v)
I bambini, chiamati dalle maestre, sono passati attraverso un grande albero, per poi essere premiati con una coccarda tutta d’oro! “La crescita è la sola testimonianza della vita”, Sul nostro grande albero della Zolla, sul quale la sfida quotidiana ci chiede di arrampicarci, sono già cresciute tante foglioline.
Tanti applausi e che emozione vedere i piccoli cantare con gli occhi attenti ed emozionati! E la consegna dei tesori, diventati in compagnia delle maestre, dei veri capolavori!
Infine una sorpresa anche per noi; fra il pubblico un amico della Zolla, Walter Muto, che ci ha regalato l’emozione di cantare per noi e con noi!
Non è un caso ma… È La Zolla bella vera! Dove insieme, passo dopo passo, si cresce ogni giorno un po’ di più!!!