CHE RIVOLUZIONE… L’ABBRACCIO DELLA RESURREZIONE!

29 Mar CHE RIVOLUZIONE… L’ABBRACCIO DELLA RESURREZIONE!

L’abbraccio creativo che Padre Marco ha donato ai bambini e ai genitori, lo vogliamo condividere portandovi con parole e immagini nel pezzo finale del nostro cammino verso la Pasqua, quest’anno così… rivoluzionario, visto che è iniziato tutto sotto un ombrello!

“Nel nostro cammino quotidiano si può perdere la via, cadere, sbagliare strada, per quanto attenti si stia. Ma fondamentale è la certezza che anche quando ci ribaltiamo c’è Qualcuno che ci tende la mano, ci aiuta a girarci, ci offre un abbraccio ed una carezza.

Ecco, sì, è proprio così! Quando ci perdiamo accade proprio quello che vediamo, se al contrario in uno specchio ci guardiamo. Se guardandomi allo specchio vedessi la mia immagine al contrario riflessa, resterei un po’ perplessa. Vedrei tutto un po’ confuso, resterei triste e un po’ deluso. Ma se quello specchio poi lo muovo fino a dargli la forma di un abbraccio, ecco che tutto si raddrizza e torna chiaro… ma come faccio? Devo proprio continuare a guardarci dentro, a guardare il mio riflesso anche quando non è il mio intento. Quando vorrei non guardare più, perché non mi piace, non mi riconosco e non capisco più, perché è proprio lì che agisce Gesù. Mi torna a cercare, mi abbraccia forte, mi custodisce e ha cura di me, tanto da poter rendere dello specchio le estremità storte. Piegate verso il dentro proprio come un abbraccio, perché guardandomi io possa volermi più bene ed accorgermi che le altre pecore mi stanno aspettando a casa per stare tutte insieme.

Insieme è più bello star sotto l’ombrello: far gesti di bene, che riconoscere conviene. Con l’aiuto di qualcuno che mi faccia vedere chiaro, che raddrizzi il mio sguardo con un gesto raro. Raro come ogni cosa davvero preziosa: questo è l’abbraccio! Che non solo protegge, bensì custodisce e apre alla vita, mostrandoci ciò che dentro ad ogni tempesta davvero regge.

Il Buon Pastore è proprio Gesù, che da Risorto non ci abbandona più.

Il Buon Pastore è proprio Gesù, che salva il mondo e ci permette di darGli del TU!

Diteci voi se non è una rivoluzione l’amore di Gesù portato dalla Resurrezione!

La vita è più bella, è lieta e serena con questa certezza: ecco cosa è ogni giorno per noi la salvezza!”

 

BUONA PASQUA!

 

Paola Grazioli, Francesca Bronzi, tutti i bambini e le Maestre