Il 7 Aprile 2020 è salita alla casa del Padre la carissima Tina Venturi, prima insegnante e poi per tanti anni direttrice della Scuola dell’Infanzia.
Il 7 Aprile 2020 è salita alla casa del Padre la carissima Tina Venturi, prima insegnante e poi per tanti anni direttrice della Scuola dell’Infanzia.
A lei il 7 gennaio 2021, alla presenza dei suoi famigliari è stata intitolata la scuola dell’infanzia di via Carcano.
L’Università Cattolica di Milano ha pubblicato il Bando di concorso per l’assegnazione di un Premio di laurea dell’importo di €. 1.500 in memoria della direttrice Tina Venturi riservato a laureati nei corsi di laurea magistrale in Scienze pedagogiche e servizi alla persona, Media education e Consulenti pedagogici per la disabilità e la marginalità presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Milano.
L’iniziativa nasce dalla volontà del Dott. Gian Pietro Venturi di istituire un Premio di laurea in memoria della moglie riservato a laureati/e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che abbiano conseguito la laurea magistrale nei corsi sopramenzionati entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2020/21 e il cui elaborato di tesi riguardi l’ambito pedagogico, con particolare attenzione alle tematiche inerenti il metodo pedagogico applicato nella Scuola dell’infanzia “La Zolla” di Milano.
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito dell’Università
https://bit.ly/PremioLaureaTinaVenturi
Due video per ricordarla.
Nel primo video, Tina presenta la nostra scuola dell’infanzia con entusiasmo e passione, tratti che colpivano e affascinavano i tanti genitori che incontrava e che poi decidevano di iscrivere i loro figli a La Zolla.
Il secondo è il video della cerimonia di intitolazione della scuola dell’Infanzia di via Carcano, avvenuta il 7 gennaio 2021, durante la quale è stata ricordata dal Presidente Massimiliano Tonarini, dalla direttrice Paola Grazioli, dal marito Giampietro Venturi e dal coordinatore didattico Daniele Gomarasca.
Alcune testimonianze su Tina.
Chi volesse inviare ricordi e testimonianze su Tina a scuola può farlo con una email a comunicazione@lazolla.it