Consultazione su “La buona scuola”

06 Nov Consultazione su “La buona scuola”

La “Buona scuola. Facciamo crescere il paese” è il piano del governo Renzi per la riforma scuola Italiana.  Il documento è suddiviso in 6 capitoli, che trattano di nuove assunzioni, carriera e formazione dei docenti, valutazione e trasparenza,  ripensare cosa si insegna, rapporti con il mondo del lavoro e ipotesi di coinvolgimento dei privati nel finanziamento della scuola.

Tale documento è stato sottoposto ad una consultazione on line al fine di recepire osservazioni e suggerimenti da parte di dirigenti scolastici, docenti, personale scolastico e famiglie con l’intento di addivenire alla formulazione di una legge delega sulla riforma della scuola in Italia.

Fra luci ed ombre che emergono nella lettura del documento abbiamo ritenuto di portare il contributo della nostra scuola (allegato di seguito) alle proposte del governo e invitiamo tutti alla visione del documento “la Buona Scuola”, a compilare il questionario on line e/o ad inviare brevi suggerimenti entro il 15 novembre 2014 collegandosi al sito https://labuonascuola.gov.it/.

La Zolla. Riflessioni sulla Buona Scuola