Dati invalsi la Zolla 2015-2016: Eccellenza nei risultati e capacità di inclusione

Invalsi, scuola la Zolla di Milano

08 Set Dati invalsi la Zolla 2015-2016: Eccellenza nei risultati e capacità di inclusione

Eccellenza dei risultati delle prove Invalsi per le classi II e V della primaria di entrambi i poli didattici della Zolla.

 

Tutte le classi si attestano su risultati ampiamente superiori alla media regionale e nazionale, sia in italiano che in matematica.

 

Anche il paragone con le scuole che hanno un indicatore socio economico più simile a quello de  “La Zolla” fa emergere risultati che certificano il lavoro eccellente dei nostri insegnanti e dei nostri ragazzi.

Ci preme però sottolineare un dato interessante: la capacità delle nostre scuole di portare a risultati buoni la maggior parte degli studenti. Infatti oltre il 60% degli alunni ha ottenuto un risultato superiore al 110% della media nazionale (con punte in un caso del 90%) contro una media regionale di meno del 40% degli studenti. Questo ci dice una cosa che sappiamo già: nessuno, alla Zolla, resta indietro, perché nella nostra scuola tutti lavorano per favorire, certo, l’eccellenza, attraverso  uno sguardo attento a tutti.

I dati forniti dalle prove Invalsi costituiscono informazioni utili ma non esaustive nella valutazione di una scuola o di una classe, che tiene conto di molti alti elementi. Di certo però i risultati ottenuti sono una conferma che la strada intrapresa porta i suoi frutti.

 

Leggi i dati nella pagina “Valutazione”