La Zolla | Due orchestre si incontrano
18739
post-template-default,single,single-post,postid-18739,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Due orchestre si incontrano

16 Apr Due orchestre si incontrano

Mercoledì 9 aprile presso il teatro di via Osoppo si è tenuto il concerto “Le orchestre si incontrano”.
Si sono incontrate e hanno suonato insieme due orchestre di chitarre: quella della scuola di musica “Dedalo” e quella della scuola “La Zolla”. Da anni la nostra insegnante Patrizia Osti, con il supporto di Patrizia Giannone, tiene il corso di chitarra classica all’interno delle offerte di Zolla +; il corso prevede anche la possibilità di una lezione settimanale di musica d’insieme.
Questo concerto è stato davvero un momento di Bellezza, per diversi motivi. Bello è stato sentire pezzi musicali di diverse epoche, bello è stato sentire l’emozione di chi offriva e di chi riceveva il piacere della musica, ma soprattutto è stato commuovente vedere 43 tra bambini e ragazzi (compresi tre piccolissimi di 6 anni) concentrati, attenti gli uni agli altri e tutti attenti alla bacchetta di chi stava dirigendo, portando ciascuno la sua semplice o complessa melodia per formare insieme una armonia più grande. Ancora una volta la musica è paradigma della vita.