La Zolla | Esperienze in inglese all’infanzia: Happy splashes!
25685
post-template-default,single,single-post,postid-25685,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Esperienze in inglese all’infanzia: Happy splashes!

11 Feb Esperienze in inglese all’infanzia: Happy splashes!

L’approccio con la lingua inglese è proposto secondo il metodo di acquisizione veicolare, con la presenza di una insegnante madrelingua. Lo scopo è favorire nei bambini l’incontro in modo naturale di una seconda lingua, senza mutare il ritmo della giornata e l’impostazione delle attività ludiche e didattiche.

L’insegnante madrelingua entra in classe affiancandosi alle maestre e parlando ai bambini in inglese, alternandosi nei diversi tempi della giornata.

(dal PTOF de La Zolla)

Nella proposta didattica sui 4 elementi si inserisce la proposta della lingua inglese secondo il metodo veicolare.

I bambini si divertono con Benan, l’insegnante madrelingua, e familiarizzano con i suoni della lingua e imparano le parole dell’area linguistica WATER

‘ I stomp in you…
And scatter droplets everywhere! ‘
Young children are curious about water! So this week we are creating clean puddle for kids to explore and have fun!
This simple but appealing play material with unlimited possibilities make them use their senses and give them ideas to explore more about nature!
Happy splashes!

Benan

‘Ti calpesto …
E spargo goccioline ovunque! ‘
I bambini piccoli sono curiosi di conoscere l’acqua! Quindi questa settimana stiamo creando pozzanghere di acqua pulita per loro, per esplorare e divertirsi!
Questo materiale di gioco semplice ma accattivante offre possibilità illimitate che fa loro usare i sensi e dà loro idee per esplorare di più la natura!

Benan