Festa degli Angeli Custodi

06 Ott Festa degli Angeli Custodi

Negli scorsi giorni ci siamo trovati in salone con Giulia, la nostra esperta d’arte, e don Andrea, che anche quest’anno ci aiuta a diventare sempre più amici di Gesù, per scoprire insieme chi sono gli Angeli Custodi.

Giulia ci ha fatto vedere una scultura di un angelo che tiene per mano un bambino. L’angelo alza una mano, sta indicando qualcosa, ma comunque guarda il bambino, sembra dirgli “ti guido io, ti faccio vedere dove ti porto, guarda che meraviglia”. Il bambino gli stringe la mano, cammina con lui, lo segue di corsa.

Ognuno di noi è quel bambino lì che viene preso per mano e accompagnato da Qualcuno che ti dice “Fidati, vieni con me!”.

Un po’ come succede ai piccoli che hanno iniziato da poco il loro cammino alla scuola dell’infanzia. Gli amici più grandi li hanno accolti e presi per mano e gli fanno compagnia ogni giorno con attenzione e cura (aiutandoli a mettere le scarpe, accompagnandoli in bagno, stando vicini a tavola…).

Ciascuno di noi ha un angelo custode, anche gli adulti… noi non riusciamo a vederli ma possiamo sentirli attraverso gli incontri che facciamo, le cose belle che viviamo!