Festa delle famiglie 2022

29 Gen Festa delle famiglie 2022

Oggi Domenica 30 gennaio festeggiamo insieme le nostre famiglie!

Alla fine di questo primo mese del 2022, che ha messo così a dura prova tante famiglie, fra regole, faq, quarantene, isolamenti e tanta confusione, la festa di oggi ci dà l’occasione per guardare alla famiglia come “il luogo dove accadono le cose che contano” (Chesterton)…

I bambini della scuola dell’infanzia di Piazzale Brescia hanno lavorato, insieme alle loro maestre, sullo spunto che ci ha dato don Andrea  “Le nostre famiglie sono la nostra casa, sono l’abbraccio di cui abbiamo bisogno per diventare grandi, per crescere e per imparare tante cose. Sono quell’abbraccio che Gesù ci regala per farci sentire un po’ più vicina la Sua Presenza”.

E così abbiamo fotografato dipingendo le nostre famiglie e abbiamo scoperto le nostre case, le nostre case nella nostra città, ma soprattutto abbiamo preparato un dono speciale: Un dipinto su tela, uno strofinaccio, che rappresenta la casa, la facciata della casa di ognuno.

Il portone è aperto, le nostre porte sono aperte, e così l’abbraccio si allarga e va al di là di noi…

Come quello che è successo con le classi in quarantena dove le maestre hanno “lavorato a distanza” o in Did… o nella classe verde, dove Paoletta e Laura, hanno aiutato i bambini a casa a preparare una pizza da mangiare tutti insieme… in Famiglia!

Buona festa a tutti voi