Gesto di Natale 2023 della scuola dell’infanzia La Zolla di Piazzale Brescia: veniva nel mondo la luce vera che…splende, trasportata dai nostri bambini!

21 Dic Gesto di Natale 2023 della scuola dell’infanzia La Zolla di Piazzale Brescia: veniva nel mondo la luce vera che…splende, trasportata dai nostri bambini!

“Viene nel mondo la luce, vera quella che illumina ogni uomo” 

Venerdì 15 dicembre 2023 radunati in Chiesa insieme alle mamme, ai papà, ai nonni abbiamo vissuto insieme ai genitori l’ultima tappa del nostro cammino di Avvento: Veniva nel mondo la LUCE vera che…

Nell’ultimo appuntamento del percorso verso il Natale di Gesù, la luce che abbiamo provato a seguire in tutto questo tempo l’hanno portata i bambini, con delle piccole lucine sapientemente appuntate sulla loro giacca, che illuminavano i loro volti e la Chiesa intera.

Sono entrati tutti in religioso silenzio nella chiesa buia, accompagnati dalla fisarmonica di Igor (Il tuttofare della Zolla che all’occorrenza è anche musicista).

Sull’altare della chiesa di San Protaso in Piazzale Brescia i bambini hanno cantato le canzoni che li hanno guidati nel cammino di questo dicembre, accompagnati dal violino di Alessia.

Insieme alla maestra Giulia, i piccoli assieme ai loro genitori e nonni hanno poi visto insieme l’ultimo quadro del percorso, la Natività di Rafael Mengs, e l’hanno commentata assieme a lei: “Gesù finalmente è nato e la luce viene proprio da lui. Non servono candele o lanterne, la luce più bella, vera e grande è lui, che illumina Maria, Giuseppe e l’angelo”, ha detto la nostra esperta d’arte.

All’inizio del cammino siamo partiti da questo desiderio che abbiamo nel cuore: che in una vita un po’ in penombra ci sia data la possibilità di vedere la luce. Luce che è arrivata anche dalle voci dei numerosi genitori che si sono resi disponibili per regalare con il loro canto una sorpresa ai bambini!

I nostri bambini in questo percorso hanno cercato le luci in ogni quadro perché, anche se il mondo ci dice che c’è tenebra ovunque, abiti nel cuore di tutti una certezza: proprio oggi “Veniva nel mondo la luce vera”. “È venuta, viene e verrà, ne siamo certi”, ci ha assicurato Don Andrea. Questa LUCE è per ognuno di noi, questa LUCE è per tutti!

Clicca qui per scaricare il libretto del cammino di Avvento della scuola dell’Infanzia La Zolla di Piazzale Brescia

LIBRETTO AVVENTO23