La Zolla | Giornata di inizio anno 2019 a Chiaravalle per la Primaria di via Carcano
25319
post-template-default,single,single-post,postid-25319,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Giornata di inizio anno 2019 a Chiaravalle per la Primaria di via Carcano

25 Set Giornata di inizio anno 2019 a Chiaravalle per la Primaria di via Carcano

Martedì 24 settembre i bambini della scuola primaria de La Zolla di via Carcano hanno potuto sperimentare insieme quanto è vera la frase che ci accompagna in questo anno.
Grandi e piccoli abbiamo visto la cura con cui i monaci hanno costruito l’Abbazia e come ogni giorno vivono la loro vita dedicandosi al lavoro dei campi e alla preghiera.
Nel nostro piccolo anche noi abbiamo fatto attenzione alla cura con cui trattare la bellezza della natura attorno a noi e gli amici che abbiamo accanto ogni giorno.
Durante la giornata, divisi per età, abbiamo partecipato a diverse esperienze: abbiamo imparato l’utilizzo della terra e delle sue materie prime grazie a tecniche come le marcite e a strumenti come il mulino e abbiamo ammirato la bellezza del luogo in cui vivono andando a fondo del motivo per cui le costruzioni e gli affreschi sono stati creati.