
01 Dic Il cammino di Avvento della Primaria di Piazzale Brescia
E’ iniziato l’Avvento e, come tutti gli anni, Padre Angelo ha introdotto bambini e insegnanti al Mistero di Dio che si fa uomo.
Dio ci ha chiamati alla vita per donarsi a noi, perché potessimo attenderlo. In questo periodo di Avvento attendiamo Gesù che però c’è già. Gesù è stato atteso e accolto in una famiglia proprio come noi. Dio ha preparato questa famiglia fin dai tempi più antichi, dobbiamo risalire alla storia antica del popolo di Israele. Ad Abramo, vecchio e senza figli, Dio promette una discendenza da cui nascerà Gesù. Abramo si fida, non teme e la promessa si compie. Come lui anche Maria e Giuseppe si fidano e dicono il loro sì. Da quei sì è nata la presenza di Dio tra noi: Gesù.
La storia iniziata con la famiglia di Abramo si compie: Gesù, figlio di Dio, nasce nella sua famiglia e oggi lo accogliamo nella nostra.
Nei quattro mercoledì prima di Natale, dalle 8,45 alle 10,30, i bambini lavorano in gruppi per preparare la sacra rappresentazione. Vengono inoltre realizzati dei manufatti che venderemo il giorno della festa, il cui ricavato servirà per sostenere i nostri tre amici: Josephine in Uganda, Miguel in Brasile e Adelaida in Russia, che abbiamo adottato a distanza tramite l’associazione AVSI.