La Zolla | Il teatro per la scuola dell’infanzia: Seme di Mela
25665
post-template-default,single,single-post,postid-25665,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Il teatro per la scuola dell’infanzia: Seme di Mela

10 Feb Il teatro per la scuola dell’infanzia: Seme di Mela

Venerdi 7 febbraio abbiamo vissuto una giornata tutta pensata per scoprire, osservare, capire e sorridere mentre si vive.

Cosa abbiamo pensato per vivere una giornata così?

Abbiamo pensato di portare i bambini a teatro… anzi di avere “il teatro” a scuola, tutto  per noi.

Il linguaggio teatrale per l’infanzia ricco di colori, ritmo, musica, parole,  filastrocche, movimento e un pizzico di fantasia è  una grande occasione per educare, lasciando il segno.

Seme di Mela, questo lo spettacolo, in uno spazio circolare creato nella nostra palestra, delimitato da tappetini e cuscini colorati dove ogni bambino trova un posto per sedersi.

Un luogo per l’ ascolto, un luogo di  racconto dove si trova anche un grande piatto colmo di terra e due attrici non solo simpatiche ma bravissime.

Zoe e Gemma iniziano a catturare l’ attenzione di ogni piccolo spettatore mentre esplorano, toccano, inventano parole per capire cos’ è la terra fino a scoprirne i meccanismi e i gesti necessari alla semina.

Un viaggio appassionante nel mondo segreto della terra ricco di vita.

E così questa giornata ha segnato il primo passo per conoscere uno dei 4 elementi della natura.

Terra,  il nostro cammino di conoscenza è iniziato, per scoprirti sempre più attraverso tante occasioni didattiche ricche di approfondimenti, cura e bellezza.

Tags: