
30 Set INVALSI a.s. 2015-2016 classi terze Scuola Secondaria di I grado: più che promossi!
Come per la scuola primaria anche i risultati nelle prove Invalsi degli studenti di terza della Secondaria di primo grado (per loro era anche prova d’esame) sono positivi e ampiamente superiori alla media regionale e nazionale, sia in italiano che in matematica.
Ci preme anche sottolineare un dato interessante: la capacità delle nostre scuole di portare a risultati buoni la maggior parte degli studenti infatti meno del 20% degli studenti ha ottenuto un risultato inferiore al 95% della media nazionale contro una media regionale di circa il 35-40% degli studenti. Ancora una volta si conferma il fatto che alla Zolla si lavora per favorire l’eccellenza, attraverso uno sguardo attento a tutti.
Un grazie in particolare ai docenti della scuola secondaria di P.le Brescia che, già al termine del loro primo ciclo, e quindi alla loro prima prova Invalsi, hanno portato gli studenti ad un ottimo risultato.
I dati forniti dalle prove Invalsi costituiscono informazioni utili ma non esaustive nella valutazione del percorso formativo di una classe o del ragazzo, che tiene conto di molti alti elementi. Di certo però i risultati ottenuti sono una conferma che la strada intrapresa porta i suoi frutti.
Leggi i dati nella pagina “Valutazione”