
08 Gen la direttrice Paola Grazioli il giorno della dedicazione della scuola
Milano 7 Gennaio 2021
Oggi è un giorno bello.
Il numero 7 ha segnato la tua storia cara Tina e oggi 7 gennaio 2021 il segno di te, il tuo insegnamento non resterà memoria del passato ma SEGNO VIVO E PRESENTE PER NOI E PER LE GENERAZIONI FUTURE.
DAVANTI AI TUOI AFFETTI più’ cari e profondi non è facile per me centrare il punto, non è facile condividere ciò che affolla la mia mente e commuove il mio cuore…
Siamo qui insieme per dedicarti questa opera educativa. Non celebriamo la tua memoria ma affermiamo con forza, la tua forza gentile, tutta la tua avventura umana .
La scuola dell’infanzia la Zolla Tina Venturi vibrerà della tua passione educativa, della tua passione pedagogica , del tuo amore a Cristo e alla chiesa.
Non è un impegno…ci muove la tua instancabile testimonianza, il tuo desiderio di bene per ogni bambino e per ogni famiglia che incontreremo.
La scuola materna, quanto amavi questo nome, è il luogo dove ogni bambino e la sua famiglia allarga lo sguardo, sperimenta la promessa buona che è la vita, riconosce la bellezza semplice e profonda della realtà.
L’opera che con la tua vita hai costruito, difeso e servito resterà viva per questo.
Hai sempre gustato l’oggi e guardato avanti con profondità. A noi oggi e alle generazioni future il tuo insegnamento non verrà meno.
Quando penso all’INESORABILE POSITIVITA’ DEL REALE, come il poster che un anno dal meeting ti ho portato, il tuo viso mi sorride.
So che continuerai a farlo.
Sei con noi Tina, sei, Infinitamente, con la tua Zolla.
Paola Grazioli