26 Set La Festa del Polo Brescia-Bergognone
“Grazie per avermi coinvolta oggi, mi sono propria divertita”, in questo ringraziamento semplice e sincero di una mamma “coinvolta”, o più precisamente, seduta per ore sotto il sole alla cassa per la vendita di patatine, gelati, e zucchero filato, si può intravvedere ciò che di bello è successo alla festa di domenica 24 settembre al Polo di Brescia-Bergognone.
Anche quest’anno si è deciso di iniziare l’anno scolastico con una Festa nella sede di via Caccialepori: alunni, professori, direzioni, genitori e tanti altri amici de La Zolla si sono trovati per stare insieme, giocare, ballare e – con l’aiuto del prof. Gomarasca, nel suo breve intervento, e di don Paolo all’omelia della S. Messa – provare a riguardare e riscoprire la certezza di una strada e la curiosità dell’avventura di un nuovo anno che inizia.
Così, assieme e ciascuno per la sua parte, ci si è coinvolti e si è cercato di vivere nulla più che una gratitudine per il cammino che riparte.
Tra staffette e canestri, patatine e torte, regali della “pesca” e tatuaggi, caccia al tesoro e musica, ognuno ha regalato un pezzettino di sé alla Scuola: pronti a ripartire, ciascuno con il suo compito e ruolo, ma sempre più “coinvolti” e “divertiti”
Un papà de La Zolla