La Zolla | La Sacra Rappresentazione della Primaria di Ple Brescia
25494
post-template-default,single,single-post,postid-25494,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

La Sacra Rappresentazione della Primaria di Ple Brescia

24 Dic La Sacra Rappresentazione della Primaria di Ple Brescia

Quest’anno il nostro cammino ha preso spunto dalle parole che abbiamo ascoltato all’inizio dell’Avvento da Padre Angelo, per la scuola primaria, e da don Andrea per l’infanzia: Dio, che ci ha creati, ci ama e si prende cura di noi.

Per questo il dono più grande, preparato con cura e annunciato da tempo, è suo Figlio Gesù.

Questi pensieri hanno scandito il nostro fare scuola:

nel “lavoro di Natale” abbiamo rivisto le vicende di Maria, Elisabetta, Giuseppe, fino alla nascita di Gesù, attraverso gli occhi di grandi maestri della pittura come Leonardo,Von Furich, Ghirlandaio e Correggio…. E a loro ci siamo ispirati per ricostruire, attraverso delle scene, i momenti salienti della  Storia Sacra;

abbiamo incontrato Anna, amica di Avsi, che ci ha raccontato come segue e aiuta dei bambini africani nel loro percorso scolastico; così, anche noi, abbiamo deciso di prenderci cura di Emmanuel, Adelaida, Gabriel preparando dei lavoretti per raccogliere i fondi necessari perché possano andare a scuola nel loro paese.

Infine con il gesto della Sacra Rappresentazione, condiviso da bambini e adulti, abbiamo concluso e unificato tutti i passi del nostro percorso.

Porgiamo a tutti i nostri auguri per questo tempo di festa attraverso le parole del Papa emerito Benedetto XVI: “A noi credenti la celebrazione del Natale rinnova la certezza che Dio è realmente presente con noi,…in un «oggi» che non ha tramonto.