La Scuola La Zolla investe nel Welfare!

Welfare per gli insegnanti a La Zolla di Milano

23 Set La Scuola La Zolla investe nel Welfare!

Da quest’anno Zolla ha attivato su base volontaria un piano di welfare aziendale a beneficio dei dipendenti (insegnanti e personale amministrativo e ausiliario) che mette disposizione una somma da spendere in servizi di Welfare, quali le spese per l’istruzione dei figli, le spese mediche (tramite iscrizione ad un fondo sanitario integrativo) e previdenza integrativa, ma anche palestre, mutui, sport, cultura e tempo libero.

Questo perché, alla Zolla, sono le maestre e gli insegnanti, i direttori e il personale non docente che portano avanti la scuola, che danno ogni giorno quel segno distintivo e riconoscibile tanto appezzato da chi la frequenta.

Il welfare aziendale costituisce un insieme di benefit e prestazioni finalizzato a superare la componente meramente monetaria della retribuzione al fine di sostenere il reddito dei dipendenti e migliorarne la vita privata e lavorativa.
Esso viene stimolato attraverso la leva fiscale, come finalmente è avvenuto anche in Italia attraverso la legge di stabilità 2016, con la detassazione di determinate fattispecie di spese sostenute dall’azienda per i propri dipendenti.

La Zolla è una delle prime realtà nell’ambito della gestione di servizi educativi ad attuare un piano di Welfare.

 

Sottolineiamo a beneficio di tutti che, nell’ambito di un piano di welfare aziendale,  il rimborso da parte dell’azienda delle spese di istruzione (anche le rette pagate a scuole paritarie) non è sottoposto a imposte e contributi per i beneficiari e costituisce costo deducibile per l’azienda.

Già numerosi genitori, che hanno figli alla Zolla, usano il piano di Welfare delle aziende dove lavorano per pagare la nostra scuola.

Il Welfare aziendale può costituire un sostegno importante per le famiglie nella libertà di scelta della scuola.

 

E’ una bella occasione per le scuole paritarie, come spiega questo articolo del Sussidiario.
http://www.ilsussidiario.net/News/Educazione/2016/8/4/SCUOLA-Welfare-aziendale-e-rette-scolastiche-una-bella-occasione-per-le-paritarie/717224/