La Zolla a San Siro!

22 Set La Zolla a San Siro!

Ieri martedì 21 settembre solo per tutti noi grandoni della scuola dell’infanzia di Piazzale Brescia c’è stata una grande sorpresa!

Siamo andati allo stadio di San Siro! Abbiamo usato il pumino della Zolla che ci ha portati davanti al cancello dello stadio, al Gate 8.

Siamo entrati e ci hanno accolto una ragazza e un signore, che ci hanno accompagnato al museo. Era bellissimo, c’erano le maglie, le coppe, i palloni, le scarpe dei calciatori più giovani e più vecchi, a nord le cose dell’Inter e a sud quelle del Milan, le due squadre di Milano.

C’era anche la coppa più bella, quella “con le orecchie” e un bellissimo modellino dello stadio in legno.

Poi siamo andati negli spogliatoi. Prima nello spogliatoio del Milan e dopo in quello dell’Inter e ci siamo seduti dove si cambiano i calciatori.

Quello del Milan era più bello, tutto rosso e nero. Rosso come il colore del fuoco, nero come il colore della paura di chi combatte contro il Milan! C’erano delle sedie di pelle come quelle del computer. In quelli dell’Inter c’erano degli armadietti mini che si aprono con il codice.

Usciti abbiamo attraversato correndo un tunnel che ci ha portati fino al campo da calcio. Era bellissimo e grandissimo, sembrava un rettangolo gigante. C’era l’erba vera verdissima e dei signori con dei rastrelli stavano sistemando perché domani ci sarà una partita. Intorno tutte le sedie colorate divise per gruppi. Una parte è dell’Inter, una parte è del Milan e due neutrali! Intorno al campo ci sono 4 colonne, che sembrano tanti cerchi e servono per salire ai posti in alto.

Siamo saliti fra i gradini e più salivamo più il campo si vedeva piccolo. Ci siamo seduti sulle poltrone d’onore e ci hanno regalato un sacchetto con all’interno una lattina che contiene i semi per seminare l’erba come quella del campo.

Ci siamo proprio divertiti! Era per quasi tutti la prima volta che entravamo a San Siro.

Abbiamo ringraziato le nostre guide e siamo tornati a scuola pieni di cose belle da raccontare!!!