07 Nov L’arrampicata dei ragazzi della scuola secondaria di via Carcano!
Venerdì 4 novembre 2016 i ragazzi di IIIA e di IIIB della scuola secondaria La Zolla di Via Carcano hanno provato l’ebbrezza dell’arrampicata sportiva presso la palestra Rockspot di Pero.
Gli alunni hanno avuto la possibilità di sperimentare sul campo una nuova disciplina sportiva cimentandosi in particolare nel Lead e nel Boulder: un’esperienza nuova per una carica di adrenalina che difficilmente sui banchi di scuola si prova!
Come sempre di fronte alle proposte dei prof i ragazzi hanno risposto con entusiasmo e fiducia: tutti hanno provato a puntare verso l’alto superando paure e raggiungendo risultati esaltanti.
L’arrampicata oltre a rinforzare le capacità motorie, quali la padronanza degli equilibri, la mobilità articolare e la gestione bilanciata delle forze, concorre alla formazione della personalità attraverso la presa di coscienza delle responsabilità e della collaborazione.
Questa disciplina stimola l’autostima, la concentrazione e la fiducia in se stessi e negli altri.
Continua così il cammino della crescita globale per i ragazzi della secondaria, in classe e fuori dalla scuola, sempre in compagnia degli amici e sotto la guida dei prof!