31 Mar Let’s play handball together!
Un’idea per aumentare la motivazione all’apprendimento linguistico: Physical Education & English & ICT
“Ready steady go… Let’s play handball together!”
Un buon gioco di squadra tra le insegnanti di inglese, educazione motoria e informatica ha permesso la realizzazione del progetto “Ready-steady-go!”, presentato da alcuni ragazzi di quinta in occasione dell’ultimo Open Day della nostra scuola.
Il progetto ha avuto inizio direttamente in palestra dove, da ottobre a dicembre, si è svolta un’intensa collaborazione tra l’insegnante madrelingua e la specialista di educazione motoria, finalizzata al potenziamento delle abilità di comprensione e produzione orale e all’ampliamento delle conoscenze lessicali specifiche della disciplina. Da un punto di vista pratico, i ragazzi hanno appreso direttamente sul campo i fondamentali della pallamano, mediante lezioni svolte in lingua inglese.
Il lavoro è proseguito quindi in aula di informatica, dove i ragazzi – guidati dalla specialista e con il supporto dell’insegnante di inglese – hanno realizzato una presentazione Power Point dove è stato raccolto tutto il lavoro svolto in palestra, arricchito con le immagini dei momenti più significativi.
Chiara, Enrica, Lucia & Magda