La Zolla | Che bello vivere… in inglese!
25730
post-template-default,single,single-post,postid-25730,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Che bello vivere… in inglese!

Lo stage linguistico della secondaria in Inghilterra

22 Feb Che bello vivere… in inglese!

Un vento teso sferza la maestà austera delle pietre di Stonehenge, ma non abbastanza per frenare i nostri centonove intrepidi druidi in erba.

Hanno già esplorato le più selvagge spiagge d’argilla della British Riviera, issandosi su irte rupi senza temere le insidie della marea.

Si sono inoltrati uno a uno in strade strette  abbastanza da togliere il respiro, per riemergere poi stupefatti davanti al possente e quieto stagliarsi della cattedrale di Exeter.

Hanno condiviso usi e costumi, e perfino la cucina e i divertimenti dei nostri fratelli d’oltremanica, accolti nelle loro case e nelle loro scuole.

Per scoprire, tra le tante, una cosa davvero grande: una lingua non è semplicemente una materia di studio; è la via maestra per muoversi incontro al mondo, per conoscerlo e per descriverlo in un modo nuovo, straordinariamente singolare.

È una nuova angolatura da cui guardare l’insieme di quei desideri sconfinati che rappresentano il meglio del nostro essere uomini, e che danno vita nel lavorio dei secoli (e non senza il contributo persistente di ciascuno) ad una cultura di raro fascino.

Perciò, on the way back, diciamo a gran voce: we all love you, England!

 

Tags: