03 Giu Milano tutta da scoprire per i bambini dell’infanzia di Piazzale Brescia
A conclusione di questo anno all’insegna della scoperta della nostra città, i bambini della scuola dell’infanzia di Piazzale Brescia sono andati a vedere con i loro occhi i luoghi di cui tanto hanno parlato e raccontato quest’anno.
Ecco il racconto di questa avventura:
Punto di partenza: La Zolla, Piazzale Brescia. Usciti da scuola abbiamo trovato ad aspettarci 3 pullman turistici, quelli rossi a due piani, siamo saliti fin su ed eravamo più in alto di tutte le macchine. Da lì vedevamo tutta Milano e potevamo toccare anche le foglie degli alberi.
In viaggio, tra Arco della Pace, Duomo e Castello, abbiamo riscoperto i suoni, le forme e i colori della nostra città. Abbiamo riconosciuto alcuni luoghi a noi familiari, le nostre case, alcuni palazzi o posti già visitati e ne abbiamo scoperti di nuovi.
Abbiamo ammirato le altezze dei grattacieli, i colori dei fiori del parco intorno a piazza Gae Aulenti; ci siamo specchiati nel palazzo della Regione e abbiamo sognato di prendere un treno alla stazione!
Un lungo itinerario costruito apposta per noi della durata di due ore.
Ultima tappa: City Life. Per concludere insieme e in festa questo anno, abbiamo fatto un enorme cerchio tutti insieme per fare il nostro pic-nic all’ombra delle Tre Torri.
Una sorpresa speciale ci aspettava a fine pranzo, una super mamma ci ha regalato un gustosissimo ghiacciolo!
E come abbiamo cantato dall’alto di quei pullman, la nostra Milano “è tutta da riscoprire, dai parchi, dall’Arco al Castello Sforzesco, tra il verde e il cemento, dall’alto del Duomo la mamma celeste ci guida e veglia su noi”!
Simona e Alessandra