15 Dic La grande storia di Natale alla scuola dell’Infanzia di Piazzale Brescia
La grande storia del Natale, cioè la storia della nascita a Betlemme del Bambino Gesù è narrata ai bambini della Zolla ogni anno, ed è sempre occasione di ascolto, crescita, amicizia e gioia.
In queste settimane di Avvento le classi si sono trasformate in luoghi per meglio narrare alcuni passaggi della storia. Pareti intere sembrano libri aperti che riproducono scene a grandezza naturale dove ogni bambino può entrare, immedesimarsi e capire di più la storia e ha la possibilità di diventare egli stesso vivace protagonista del Natale di Gesù.
La casa di Maria e l’Annuncio dell’Angelo Gabriele, la gioia dell’incontro tra Maria ed Elisabetta espressa in un abbraccio, il viaggio di Giuseppe e Maria alla ricerca di un luogo per riposare, il sonno dei pastori svegliati nella notte…
Questi sono i quattro ambiente costruiti giorno dopo giorno dai bambini e le maestre.
Poi… la sorpresa più bella la stanno preparando i genitori: i papà e le mamme la sera, di nascosto, stanno costruendo la capanna così giovedi 22 rivivremo la Bellezza del Natale, prima a scuola e poi radunati in chiesa con gli amici della primaria, canteremo per esprimere tutta l’attesa vissuta in queste settimane.