Per la Festa della mamma l’infanzia di via Carcano è diventata “Il posto delle fragole”!

  • Festa della mamma, scuola per l'infanzia di Milano, la Zolla
  • Festa della mamma, scuola la Zolla di Milano

09 Mag Per la Festa della mamma l’infanzia di via Carcano è diventata “Il posto delle fragole”!

Domenica 8 Maggio è stata la festa delle mamme, ma non potevamo rinunciare a festeggiarle anche a scuola?

E’ una festa troppo importante… così, anche se le mamme sono tutte (o quasi) impegnate anche nel lavoro, le abbiamo invitate oggi a trascorrere un’ora a scuola insieme a noi!

Dalla mattina tutti a scuola si sono dati un gran da fare, adulti e bambini e perfino qualche papà, per preparare una merenda speciale con i frutti più ghiotti della primavera…… le fragole!

Rosse, profumate e a forma di cuore, le fragole esprimono il bene dei bambini per le mamme.

I bambini le hanno lavate perfettamente e le insegnanti le hanno tagliate, qualcuno ha aggiunto un po’ di zucchero e…naturalmente non poteva mancare la panna!!!!

C’è stata anche un’altra grande sorpresa: il nostro amico Don Carlo ha raccontato alle mamme e ai bambini una storia scritta da lui: “Avventura di una foglia”. Che bellissimo regalo!

Infine il coro di tutti i bambini hanno intonato una bella canzone con la teacher Eleanor, “Mummy is her name” e poi, si sono raccolti nelle singole classi per gustare finalmente insieme  fragole e panna, con tanto affetto e tanta gioia sincera!

Riprendiamo una frase di Papa Francesco, che esprime bene il senso della vocazione delle mamme: “Le madri testimoniano la bellezza della vita: Una società senza madri sarebbe una società disumana, perché le mamme sanno testimoniare anche nei momenti più difficili, la tenerezza, la dedizione, la forza morale……..

Carissime mamme grazie, grazie per ciò che siete nella famiglia e per ciò che date alla Chiesa e al mondo!”

AUGURI E GRAZIE A TUTTE VOI!!!!!!