Mini corso di cucina bilingue “Manine in pasta”

REFERENTE                             Cooperativa Sociale Educativa Paideia Onlus

ETA’                                           Mezzani e grandi

PERIODO                                10 lezioni settimanali da ottobre a dicembre. Le attività verranno adattate in base all’età dei bambini e se hanno già frequentato le scorse edizioni.

LUOGO                                    Via Bergognone, 8

GIORNO                                  Lunedì dal 3 ottobre

ORARIO                                   Dalle ore 16.00 alle ore 17.00

ISCRIZIONI:                            Occorre richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo direzione@coop-paideia.com specificando nell’oggetto ‘Iscrizione al Corso La Zolla – Scuola dell’Infanzia’ oppure contattare la Cooperativa Paideia al numero 022360347.

PARTECIPANTI                    Numero min. partecipanti:   6

COSTO                                      € 135,00 comprensive di ingredienti, materiale didattico, un grembiule da cucina che resterà ai partecipanti alla fine del corso e assicurazione.

 

 

Presentazione delle finalità del mini corso di cucina

Si tratta di un vero e proprio corso di cucina ‘in miniatura’ a partire dalla lettura di The very hungry caterpillar di Eric Carle, in italiano e in inglese, durante il quale i bambini realizzeranno delle semplici e gustose ricette con gli ingredienti presenti nel libro, alla scoperta di una sana, corretta, varia e gustosa alimentazione.

Terminato il primo corso sarà possibile iscriversi al secondo.

Attraverso la realizzazione pratica di ricette sempre nuove, i bambini verranno introdotti alla conoscenza della varietà e della stagionalità degli alimenti e alla sperimentazione di varie combinazioni per una reale educazione al gusto.

Lezioni pratiche durante le quali verrà realizzata una ricetta dolce o salata.