
27 Mar Scuola dell’infanzia: Facciamo la DAD? Noo… Facciamo i Biscotti!
Sono Stefano e frequento la 3A Elementare a La Zolla di Piazzale Brescia. Sono il fratello di Sebastiano che quest’anno è diventato uno Zollino Blu.
Sono ormai tre settimane che la scuola è chiusa e noi siamo a casa e per questo siamo molto tristi. Io la mattina faccio la DAD e mio fratello ha i suoi video contenuti nel portale ma non è come andare a scuola: ci mancano le maestre, i compagni, gli amici e tutte le avventure che si vivono ogni giorno.
In questi giorni mio fratello è stato nervoso, agitato e non si riusciva a controllare. Quando è arrivata la notizia della video lezione sui biscotti si è subito illuminato.
Subito abbiamo aperto la dispensa per vedere che ingredienti avevamo: mancavano solo le uova e Seba il giorno dopo è uscito con la mamma per comprarle.
Mio fratello era molto eccitato e non vedeva l’ora di incominciare. Subito si è messo a dosare gli ingredienti con la sua bilancia, si è messo il grembiule, è salito sulla sedia e ha aspettato le maestre per iniziare.
Ed ecco Marina e Martina che con il loro sorriso accolgono tutti i bambini; si vede che Seba è emozionato.
Si parte con gli ingredienti, farina, zucchero, sale e lievito. Seba inizia a mescolare poi una bella montagna con un buco dove si spaccano le uova e si incorpora il burro…e adesso mani in pasta!
Io cerco di aiutarlo ma lui vuole fare tutto da solo; fare la palla è difficile ma lui insiste e non si scoraggia e alla fine ci riesce. Poi mattarello e si stende la pasta e via con le formine: a Seba piacciono le stelle. Poi in forno per qualche minuto e si assaggiano belli caldi!
Mio fratello si è divertito molto ed era proprio soddisfatto del suo lavoro e io ero molto felice. Infatti a noi piace molto cucinare ma questa volta era diverso; l’entusiasmo di Seba ha conquistato tutti noi.
Penso che la mia scuola sia molto speciale. Spero di poter vivere insieme un altro momento emozionante e poter tornare il più presto possibile a scuola.
Grazie Zolla!