Sostieni La Zolla

Dal 1971 migliaia di famiglie hanno scelto la Scuola Paritaria La Zolla per l’educazione dei propri figli.
Quest’anno più che mai siamo chiamati a riconoscere il valore delle nostre scuole, come presenza e compagnia nel cammino di crescita di ciascuno. Anche in momenti difficili e sfidanti come quello che stiamo vivendo.
Destinare il tuo 5×1000 a La Zolla significa sostenere la scelta di un’educazione libera, attenta, creativa, affidabile, inclusiva. Per tutti!
Negli ultimi 10 anni grazie alla firma libera e gratuita di tanti amici abbiamo raccolto oltre 450.000 euro che abbiamo destinato all’assistenza e al sostegno degli alunni con bisogni speciali presenti nelle nostre scuole!
Oggi i bisogni delle famiglie e della scuola sono ancora più stringenti.
Aiutaci a prenderci cura dell’educazione e della crescita di migliaia di bambini.
Basta un gesto semplice e gratuito come scegliere di destinare a La Zolla il 5permille nella tua dichiarazione dei redditi.

Cos’é il 5X1000?

Si tratta di una quota pari al 5 x 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit. In questo modo il contribuente può destinare autonomamente e per sua scelta una quota delle proprie imposte a favore di attività socialmente utili.
Il 5X1000 non sostituisce l’8 per mille che si può essere destinato allo Stato o agli enti Religiosi.

Quanto costa?

Aderire all’iniziativa del 5permille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita in quanto viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare allo Stato e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.

Come si fá?

I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio destinato al sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni e delle fondazioni.

Il Contribuente, che decide di voler destinare la quota del 5permille delle proprie imposte alla scuola La Zolla dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della scuola 03171100153 e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.

Non è possibile effettuare più scelte per la destinazione del 5X1000: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5X1000.