Sostieni La Zolla

Dona il tuo 5x1000 alla Scuola La Zolla

Sostenere La Zolla significa sostenere la scelta di un’educazione libera, attenta, creativa, affidabile, inclusiva. Per tutti! 

 

Dal 1971 migliaia di famiglie hanno scelto la Scuola Paritaria La Zolla per l’educazione dei propri figli.
Quest’anno più che mai siamo chiamati a riconoscere il valore delle nostre scuole, come presenza e compagnia nel cammino di crescita di ciascuno. Anche in momenti difficili e sfidanti come quello che stiamo vivendo. 

Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno a La Zolla attraverso 

 
  • il 5×1000 
  • le erogazioni liberali

Il tuo 5×1000 a La Zolla 

Negli ultimi 10 anni grazie alla firma libera e gratuita di tanti amici abbiamo raccolto oltre 500.000 euro che abbiamo destinato all’assistenza e al sostegno degli alunni con bisogni speciali presenti nelle nostre scuole!
Oggi i bisogni delle famiglie e della scuola sono ancora più stringenti.
Aiutaci a prenderci cura dell’educazione e della crescita di migliaia di bambini.
Basta un gesto semplice e gratuito come scegliere di destinare a La Zolla il 5permille nella tua dichiarazione dei redditi.

Cos’é il 5X1000?

Si tratta di una quota pari al 5 x 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit. In questo modo il contribuente può destinare autonomamente e per sua scelta una quota delle proprie imposte a favore di attività socialmente utili.
Il 5X1000 non sostituisce l’8 per mille che si può essere destinato allo Stato o agli enti Religiosi.

Quanto costa?

Aderire all’iniziativa del 5permille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita in quanto viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare allo Stato e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.

Come funziona?

I modelli fiscali CU – 730 -Modello Redditi (ex Modello Unico) contengono uno spazio destinato al sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni e delle fondazioni.

Il Contribuente, che decide di voler destinare la quota del 5permille delle proprie imposte alla scuola La Zolla dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della scuola 03171100153 e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.

Non è possibile effettuare più scelte per la destinazione del 5X1000: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5X1000.

Come aiutarci a promuovere il 5×1000 a La Zolla?

Puoi sostenere la campagna 5×1000 a La Zolla inoltrando il materiale qui sotto tra parenti e amici, e condividendo quanto troverai sul canali social della scuola.

Le tue donazioni a La Zolla

Tutti i sostenitori possono godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate alla Zolla.

In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:

  • detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Per gli enti e le società l’erogazione è:

  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.

Le donazioni devono essere effettuate esclusivamente mediante bonifico bancario intestato a “La Zolla Società Cooperativa Sociale” indicando oltre alla causale “liberalità” il codice fiscale o la partita IVA del donatore.

Coordinate bancarie
IT 17 J 02008 01600 000030021650

 

Per consentire l’emissione di una ricevuta opportunamente intestata e completa dei dati del donatore, così come per maggiori informazioni e dettagli, vi preghiamo di contattare la nostra segreteria amministrativa, che è a disposizione per qualsiasi chiarimento.