Negli ultimi 10 anni grazie alla firma libera e gratuita di tanti amici abbiamo raccolto oltre 500.000 euro che abbiamo destinato all’assistenza e al sostegno degli alunni con bisogni speciali presenti nelle nostre scuole!
Oggi i bisogni delle famiglie e della scuola sono ancora più stringenti.
Aiutaci a prenderci cura dell’educazione e della crescita di migliaia di bambini.
Basta un gesto semplice e gratuito come scegliere di destinare a La Zolla il 5permille nella tua dichiarazione dei redditi.
Cos’é il 5X1000?
Si tratta di una quota pari al 5 x 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit. In questo modo il contribuente può destinare autonomamente e per sua scelta una quota delle proprie imposte a favore di attività socialmente utili.
Il 5X1000 non sostituisce l’8 per mille che si può essere destinato allo Stato o agli enti Religiosi.
Quanto costa?
Aderire all’iniziativa del 5permille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita in quanto viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare allo Stato e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.
Come funziona?
I modelli fiscali CU – 730 -Modello Redditi (ex Modello Unico) contengono uno spazio destinato al sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni e delle fondazioni.
Il Contribuente, che decide di voler destinare la quota del 5permille delle proprie imposte alla scuola La Zolla dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della scuola 03171100153 e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.
Non è possibile effettuare più scelte per la destinazione del 5X1000: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5X1000.
Come aiutarci a promuovere il 5×1000 a La Zolla?
Puoi sostenere la campagna 5×1000 a La Zolla inoltrando il materiale qui sotto tra parenti e amici, e condividendo quanto troverai sul canali social della scuola.