02 Ott Un anno sugli scudi: numeri e primati
Con la pubblicazione degli esiti all’esame di Stato dei nostri studenti delle classi terze, si chiude in gloria un anno di scuola di grande intensità e pieno di soddisfazioni.
Partiamo dalla coda: 61 ragazzi su 61 diplomati, con una media voto di oltre 8,55 su 10, tre studenti premiati con 10 e lode, sei con un rotondo 10 e venti con il 9; tredici 10, va aggiunto, sono stati assegnati nella temuta prova Invalsi.
Completano questi esiti da primato, scegliendo tra le molte iniziative promosse nel corso dell’anno, i tornei studenteschi vinti, le magnifiche realizzazioni teatrali e le molte certificazioni acquisite nella lingua inglese.
Nella messe abbondante dei riconoscimenti due su tutti non si possono tacere: il primo posto raggiunto dai ragazzi di seconda A e B nel “concorso Vallieri” nella categoria “Immagini”, e la grande vittoria, per la seconda volta in tre anni, dei ragazzi di terza B nel “Rally transalpino della Matematica”, al termine di una marcia entusiasmate e sempre ai vertici tappa dopo tappa.
Numeri e primati, insomma, di cui andar fieri; non per vantarsene, ma come segno certo di un cammino che conta ben più degli allori: il cammino di crescita come persone e nella conoscenza che i nostri ragazzi hanno compiuto, con la guida sicura dei loro insegnanti. Alla scoperta entusiasta di sé e del mondo.