La Zolla | Zolla Champions League in rosa!
17323
post-template-default,single,single-post,postid-17323,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Zolla Champions League in rosa!

10 Feb Zolla Champions League in rosa!

LA GAZZOLLA DELLO SPORT
ANNO III, NUMERO PRIMO

Forse i più attenti di voi si saranno accorti che qualcosa quest’anno è cambiato: nessuno vi ha più disturbato all’intervallo cercando di rifilarvi un giornale dalle pagine rosate… Esatto: la GazZolla dello Sport cartacea non c’è più, ma noi della Redazione non siamo ancora defunti del tutto! Qualcuno è rimasto e qualcuno si è aggiunto, ma alla fine siamo riusciti a mantenere qualcosa del vecchio giornale sportivo delle Medie della Zolla di via Carcano.

Come i due anni scorsi, ci siamo presi l’impegno di seguire e di raccontarvi ogni singola partita del torneo calcistico della scuola, la Zolla Champions League. A differenza di quanto avveniva fino a qualche mese fa, però, vi offriremo i nostri articoli e le nostre foto in grandi raccolte, senza seguire l’ordine di giornata. Spazio quindi al Numero Primo, numero monografico “rosa”, dedicato al girone femminile della ZCL. Buona lettura!

 

ZCL in rosa: Cronache dal Girone F

Il Girone F, riservato alle calciatrici della Zolla Champions League, anche quest’anno ha raccolto le adesioni di numerose giocatrici, risolute e intenzionate a vincere sempre di più. Attraverso scontri interessanti e combattuti al massimo le 5 squadre partecipanti hanno tenuto la tensione alta fino alla fine: eppure, come al solito, qualcuno ha vinto il passaggio alle semifinali, e qualcuno no.

Le ex Coke Smile, tornate in campo col nome di Spritz For Eight, hanno rispettato senza sbavature ogni genere di pronostico, disputando le prime quattro partite da vere professioniste: le ragazze di terza, grazie al loro gioco preciso ed equilibrato, sono riuscite a segnare ben 23 goal senza subirne nessuno (ovviamente vincendo alla stragrande tutte le partite). Le Smarties si piazzano subito dietro, come da previsione: la squadra di seconda è riuscita a riunire giocatrici l’anno sparse in diversi team nel tentativo di rafforzarsi, cosa che a quanto pare è riuscita molto bene, per un totale di 10 goal fatti e solamente 3 subiti. Vengono quindi i team delle primine: le Athletic Girls e le New Entry hanno lottato fino all’ultimo per agguantare il massimo dei punti possibili, e sono riuscite a piazzarsi in terza e quarta posizione. Lo stesso purtroppo non è accaduto per Cercasi Gol!, piazzatesi ultime per differenza reti: eppure, come spesso capita alle squadre più giovani, si finisce per essere penalizzati per l’età.

Margherita Franceschi

rupaasvniop

ZCL FEMMINILE – CLASSIFICA MARCATRICI

6 reti: Pirrò Elena (Spritz For Eight);
5 reti: Castellotti Chiara (Spritz For Eight), Rizzo Benedetta (Le Smarties);
4 reti: Dottori Chiara (Athletic Girls, 1 rig.);
3 reti: Bramati Camilla (Le Smarties), Macchini Camilla (Spritz For Eight), Orlandini Camilla (Spritz For Eight), Sessarego Francesca (Spritz For Eight);
2 reti: Andreassi Sofia (Le Smarties);
1 rete: Bianchi Elena (New Entry, 1 rig.), Franchini Miriam (Spritz For Eight), Lamperti Irene (Athletic Girls), Ossola Francesca (Cercasi Gol!), Pedroni Chiara (Cercasi Gol!).