06 Feb ZOLLEGGIAMO!
E’ online ZOLLEGGIAMO! il nuovo progetto della scuola La Zolla dedicato alla lettura, che valorizza il lavoro che gli insegnanti di tutti i livelli fanno per far crescere l’amore per i libri di bambini e ragazzi!
ZOLLEGGIAMO! è un blog condiviso, aperto al contributo di tutti (insegnanti, genitori, e, perché no, studenti), dove pubblicare recensioni di libri per bambini e ragazzi, articoli sulle attività didattiche ed educative sulla lettura ed eventi a tema.
Il blog ZOLLEGGIAMO! è legato anche ad altri due progetti collaterali:
- la possibilità di dotare le classi della scuola secondaria di primo grado di alcuni e-reader condivisi, che arricchiscano con libri digitali le biblioteche di classe;
- l’organizzazione di alcuni incontri con scrittori o la presentazione, per adulti e ragazzi, di libri recensiti sul portale.
Per finanziare questo progetto, ci siamo affidati ad una piattaforma di crowdfunding, uno strumento che favorisce il finanziamento condiviso: nell’ambito di un progetto promosso da Fastweb e dal MIUR, infatti, se riusciremo a raccogliere il 50% della somma che serve a realizzare il progetto, Fastweb contribuirà con il restante 50%.
Vi invitiamo a visitare e contribuire alla crescita del blog, a sostenere con donazioni il progetto sul sito www.eppela.com/zolleggiamo da oggi al 07/03/2017, e a diffondere l’iniziativa presso chiunque possa o voglia contribuire.