Zolliadi 2022 alla Primaria di via Carcano

01 Giu Zolliadi 2022 alla Primaria di via Carcano

Lunedì 23 maggio i bambini della Primaria di via Carcano hanno vissuto un’intera mattinata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della sana competizione.

Velocità, lancio del vortex, corsa ad ostacoli, percorso di agilità e maxi staffetta: sono queste le discipline in cui i nostri piccoli atleti si sono cimentati sul campo durante le attesissime Zolliadi 2022.

Ciascuno ha dato il meglio di sé, mettendo in campo i propri talenti per cercare di conquistare l’ambitissimo trofeo di classe. Inni, splendidi striscioni e tanti sorrisi hanno dato un tocco magico a questa splendida giornata.
E chissà se, tra le centinaia di ragazzi e ragazze che hanno partecipato con entusiasmo alle Zolliadi, siano nascosti i futuri Jacobs e Tortu dell’atletica italiana!

Papa Francesco, in occasione dell’incontro con la nostra scuola, ci ha donato queste parole, di cui facciamo tesoro ogni giorno: “C’è bisogno di fare squadra, di crescere non solo nelle conoscenze, ma anche nel tessere legami per costruire una società più solidale e fraterna. Perché la pace, di cui abbiamo tanto bisogno, si costruisce artigianalmente attraverso la condivisione”.

Ed è proprio questo il vero significato dello sport e il traguardo che tutti noi auguriamo ai nostri piccoli atleti!